Merlo firma la festa della vendita di Vorwerk Folletto

6 aprile 2017

Vorwerk Folletto ha scelto Merlo per la Festa Nazionale della Vendita, un grande show di premiazione per celebrare i successi dei migliori venditori del 2016.

L’evento, realizzato insieme al settore Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto, si è tenuto il 31 marzo e l’1 aprile all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino. Un format innovativo rispetto alle passate edizioni, di ispirazione televisiva e dal grande ritmo, per comunicare i cambiamenti vissuti in azienda nello scorso anno. Merlo ha ideato il concept creativo ‘Everyday Heroes’ per raccontare i successi vissuti ogni giorno dai venditori Folletto, veri eroi del quotidiano.

La porta è stata scelta come l’elemento simbolico delle sfide che ogni giorno si trovano a dover affrontare e superare. Al loro arrivo, gli ospiti sono stati accolti da un set dove si sono calati nei panni da supereroe indossando un mantello verde, personalizzato con il nome e cognome di ognuno di loro, e sono stati ripresi per realizzare originali video portraits.

A condurre la prima serata Rossella Brescia insieme ai direttori vendita Ernesto Vicinanza e Domenico Bonetti.

Durante le premiazioni, intervallate da coreografie che hanno ripercorso i 79 anni di storia Folletto, il duo comico Ale&Franz ha raccontato le situazioni più divertenti affrontate dai venditori, fino al finale con l’imitatore Antonio Mezzancella. Alessandro Cattelan, affiancato da Cristina Chiabotto e dal direttore vendita Elio Costa, ha condotto il gran finale del sabato sera che si è aperto con gli interventi istituzionali delle più alte cariche dell’azienda, il direttore controlling Fabio Leoni, il direttore commerciale Pierluigi Pecchia e il presidente e ceo Divisione Kobold VorwerkGroup Thomas Rodemann.

La spettacolare apertura del grande ledwall ha svelato l’ingresso sul palco di Fiorello che ha coinvolto gli ospiti con il suo irresistibile show scritto ad hoc. Per la prima volta insieme su un palcoscenico, Fiorello e Cattelan si sono esibiti in un duetto inedito ispirato all’azienda e al tema dell’evento. Il finale è stato affidato all’energia dei Soul System, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, per introdurre il miglior venditore Folletto del 2016, Mirko Bertoncini. La serata è proseguita fino all’alba con il djset dell’artista internazionale Niki Belucci.