FCP-Assointernet, a febbraio fatturato pubblicitario a -8,5%

6 aprile 2017

Sono stati diffusi ieri i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. Il fatturato per mese per device/strumento evidenzia per febbraio i seguenti dati: Web -16,7%, Mobile +81,8%, Tablet +65,9%, Smart Tv/Console -43,0%, che portano il totale a -8,5%.

“Dopo il dato positivo di gennaio, l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a febbraio una flessione del -8,5% – commenta il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis -. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.