Al via la nuova campagna Best Western firmata Havas Milan

4 aprile 2017

A seguito di una gara per la gestione della nuova campagna, Best Western Italia, primo gruppo alberghiero nel nostro Paese, ha affidato l’incarico ad Havas Milan.

L’obiettivo della nuova campagna di comunicazione, partita il 2 aprile in concomitanza con la Milano Marathon di cui il gruppo alberghiero è Official Hotel, è rafforzare il suo posizionamento di leader nei servizi alberghieri, con un’offerta ampia e variegata, sempre attenta alle individualità della sua clientela.

‘A ognuno il suo Best’ è il claim della campagna che esalta l’approccio tailor made degli alberghi e la promessa del brand Best Western: porre l’accento sulla qualità dei servizi offerti ad ognuno dei propri clienti e sui piccoli dettagli che rendono unico ogni hotel e ogni soggiorno.

Giovanna Manzi, ceo di Best Western Italia commenta: “Best Western ha una nuova immagine e vuole mostrarla a tutti. Ci è piaciuta l’idea di ripartire dal nostro nome, con un claim ‘A ognuno il suo Best’ che va ad esplorare i dettagli più singolari che un hotel Best Western è in grado di garantire ai suoi ospiti. L’unicità è da sempre il nostro valore che fa della diversità tra le strutture il suo elemento fondante. È un emozionante racconto che inizia con l’arrivo in albergo e si declina in momenti sorprendenti e unici, dove tutti rigorosamente troveranno il loro Best”.

La pianificazione prevede una campagna radio sulle principali emittenti commerciali, supportata da attività di out of home negli aeroporti milanesi e Fiumicino, circuito nazionale di videocomunicazione di Grandi Stazioni e maxi Led in Stazione Centrale, oltre ad un circuito di pensiline a Milano.

È prevista anche una campagna social per supportare ulteriormente visibilità ed engagement durante il Salone del Mobile. Con la direzione creativa di Stefano Zanoni e Fabrizio Piccolini hanno lavorato gli art  Stefano David e Lorenzo Croci e i copy  Lino Cannavacciuolo e Veronica Casini.