PicNic firma la nuova campagna Audionova

4 aprile 2017

Prosegue la collaborazione tra PicNic e Audionova, realtà d’eccellenza nel settore della prevenzione dei disturbi uditivi e della distribuzione di apparecchi acustici. L’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta ha curato il nuovo posizionamento, la campagna radio, la campagna stampa e il i materiali direct per il brand.

“Anche questa volta PicNic ha saputo conciliare un tema importante come quello della perdita dell’udito con un tono di voce e una creatività fresca, ironica, ma mai provocatoria”, ha sottolineato Alessandro Angelelli, direttore marketing di Audionova.

“Per una persona con deficit uditivo tornare a sentire bene significa tornare a stare bene, da qui il nuovo claim di Audionova ‘Sentirsi bene’ che esprime in modo semplice e allo stesso tempo giocato questo concetto”, ha spiegato Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di Picnic.

La campagna radio è un format che si sviluppa su 5 soggetti. Una simpatica centralinista dell’Ufficio dei suoni smarriti risponderà con ironia a uomini e donne che stanno cercando i suoni che hanno perso. I comunicati radio sono pianificati sul circuito Radio Rai. Presto in arrivo anche la campagna stampa e i materiali direct.

Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director, anche partner di PicNic, è Riccardo Beretta. La casa di produzione audio è Screenplay.