Europ Assistance conferma Intarget per il sistema di digital analytics

4 aprile 2017

Prosegue la partnership tra Europ Assistance e Intarget, la società di digital marketing guidata da Nicola Tanzini. All’agenzia verrà affidata la gestione delle attività di tracciamento e l’implementazione del sistema di digital analytics attraverso l’identificazione e la definizione dei principali KPI aziendali.

“Sono ormai più di sei anni che lavoriamo in stretta sinergia con intarget – commenta Michele Petrilli, head of direct Channels di Europ Assistance Italia -. Grazie alle loro competenze tecniche oggi siamo in grado di avere una vista puntuale sulle performance dei nostri canali di vendita diretti, siano essi digitali che non, seguendo un approccio omnichannel”.

Il piano di interventi in atto per Europ Assistance prevedrà la definizione, l’ottimizzazione dei tracciamenti e il loro costante monitoraggio al fine di ottenere un’analisi a 360° sugli interventi effettuati e sulla valutazione di opportunità future.

“Ogni azienda ha le sue esigenze e peculiarità per questo deve tener conto degli indicatori più rilevanti per il proprio business – afferma Marco Cilia, head of data analysis di Intarget -. I KPI hanno il compito di rivelare l’andamento di un obiettivo prefissato nel business, sia sotto l’aspetto economico, sia sotto l’aspetto marketing, per questo mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di data analysis altamente qualificato”.

Intarget lavorerà nel corso dell’anno sia sulla property principale Europ Assistance che su Eurapoint.