AM – Motori e stili di vita si rinnova e ‘pensa in grande’

3 aprile 2017

Il mensile AM – Motori e stili di vita, in edicola in allegato obbligatorio ai due quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il primo sabato di ogni mese, si rinnova interamente.

Il magazine diretto da Andrea Brambilla diventa più grande nel formato per dare maggiore spazio all’immagine e si presenta con una nuova carta opaca, più accattivante al tatto. Nuova anche la grafica che lo rende più elegante e allineato con le tendenze attuali. Arricchiti anche i contenuti: servizi e interviste si alternano per dar vita a un prodotto editoriale più frizzante e attento alle mode.

Oggetti, idee, consigli di stile, piaceri e indirizzi giusti sono sempre presenti sia nelle rubriche sia nei servizi per creare quel giusto mix di ‘leasure and pleasure’ che ha l’obiettivo di informare, incuriosire e dare tanti consigli per il tempo libero. I grandi personaggi dello sport sono sempre presenti nel nuovo AM – Motori e stili di vita, ma sono accompagnati da servizi e interviste con i più affermati volti di altre realtà come design, moda, orologeria e i grandi chef.

Ogni mese vengono esplorate le nuove tendenze tecnologiche del mondo dell’auto e non solo, il loro lato lifestyle, fatto di sponsorizzazioni e partnership con altri ambiti come la moda o gli orologi. Se la voglia di viaggiare e di esplorare è un tema portante anche in un magazine che parla di motori, con il nuovo AM – Motori e stili di vita viene proposto in un modo diverso con tre servizi per tipologie di target ed esigenze differenti: famiglia, amici, coppia. Ogni mese tante idee e indirizzi per scoprire la nostra bella Italia. E poi la moda con un taglio dedicato allo sportswear e al tempo libero, fatta di servizi che suggeriscono tante idee e abbinamenti per essere sportivi ed eleganti come il nuovo magazine.

Il mondo delle due e delle quattro ruote è sempre raccontato con professionalità e con tanto spazio per l’infotainment di bordo. Novità dal settore, primi test, confronti, prove, auto da sogno e Saloni. Si parla di prestazioni, ma anche per chi e quale utente è corretta una determinata auto o moto; insomma una guida ragionata al vasto mercato del settore.

Non potevano mancare le inchieste dedicate ai temi caldi delle auto e moto: patenti, car sharing, assicurazioni, caro autostrade, multavelox, etc. Gli esperti analizzano ogni mese un tema “dalla parte dei lettori” per denunciare ma anche far capire come evitare fregature. E poi l’usato, un’attenta analisi delle vetture più diffuse sul mercato. Gli speciali tematici, da staccare e conservare, sono un’altra novità del nuovo AM – Motori e stili di vita; dedicati a temi diversi ma sempre di attualità. Evidenziati da una grafica diversa aumentano la foliazione del magazine per non rubare spazio agli argomenti tradizionali di tutti i mesi. Dalla moda alle barche, dagli scooter ai veicoli commerciali, sono delle guide da staccare e conservare.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti e sui magazine della Conti Editore, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica. Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.