Francesco Emiliani firma la campagna per il 2 x mille al Partito Democratico

3 aprile 2017

Quanto costa cambiare le cose? Meno che lasciarle così. E così non le lascia Francesco Emiliani che con la sua agenzia comunica il 2 x mille per il Partito Democratico, la nuova campagna per il finanziamento ai partiti.

Una operazione di sensibilizzazione mediatica per continuare a dare valore reale a un tema importante, soprattutto da quando è stato abolito il finanziamento pubblico ai partiti. I protagonisti sono due. Due come le persone ritratte, due come i video che scorrono nel format, due come due autentiche dichiarazione di valori.

Il due moltiplicato al significato di partecipazione e di azione. 2 per 1000 buoni motivi. Una creatività multi soggetto che nella pianificazione digital utilizza un format multiscreen, dove i protagonisti sono video di situazioni reali e personaggi autentici con le loro dichiarazioni. Un mix di suoni e colori che arrivano al centro del messaggio, la libertà di dare per fare. Scrivere insieme un nuovo corso di partecipazione.

Direttore creativo e copywriter: Francesco Emiliani. Art direction: Futura Malanca e Francesco Pesce. Casa di produzione: Kapsel Production di Luca Perazzoli. Fotografo: Emilio Sapia. Producer: Deborah Mazzara.