Zeit Magazin e M le Magazine du Monde insieme a Milano con gli speciali design

3 aprile 2017

Zeit Magazin, il supplemento lifestyle del principale settimanale tedesco, e M le Magazine du Monde, supplemento del prestigioso quotidiano Le Monde, celebrano i propri numeri dedicati al design.

Christoph Amend, Editor in Chief di Zeit Magazin (Berlino) e Marie-Pierre Lannelongue, Editor in Chief di M le Magazine du Monde (Parigi), dopo una prima esperienza di un numero in comune nel 2013 hanno deciso di festeggiare insieme la realizzazione dei rispettivi speciali design, in occasione del Salone del Mobile di Milano con un esclusivo party in programma oggi.

Tra i mercati principali legati all’esportazione dell’arredamento made in Italy, infatti, Francia e Germania si contendono il primato, seguite da Regno Unito e Stati Uniti.

Inoltre il 70% degli investimenti pubblicitari del settore arredo per M le Magazine du Monde proviene dalle aziende italiane, mentre per Zeit Magazin la quota è del 50%. Zeit Magazin ha una diffusione settimanale di 504.331 copie (fonte: IVW IV/2016), vantando 1.520.000 lettori (fonte: AWA 2016); M le Magazine du Monde, invece, conta ben 1.918.000 lettori (fonte: OJD 2016) e 265.208 copie distribuite ogni settimana (One 2015-2016).

Ambedue le testate sono rappresentate in Italia dalla concessionaria di media esteri K.media.