A The Brand la strategia digital di RisoFlora

3 aprile 2017

The Brand, in seguito alla consultazione tenutasi nello scorso autunno, si è aggiudicata il rilancio digital di RisoFlora, marchio del Gruppo Colussi.

L’agenzia milanese gestirà il sito, i profili social e alcune iniziative speciali legate al brand. L’azienda è da sempre nota al mercato come specialista nella produzione di riso    Parboiled, processo che riduce drasticamente i tempi di cottura dei prodotti fino a soli 8 minuti senza stress meccanico del chicco. Flora si rivolge ai consumatori che apprezzano la velocità di reparazione  senza rinunciare alla qualità e al sapore.

Oggi il marchio affida a The Brand il compito di valorizzare i propri    prodotti tramite una social media strategy e il lancio di un nuovo sito web. Oltre al rafforzamento della community già attiva su Facebook, verrà lanciata la nuova pagina Instagram (risoflora_official) per rafforzare il percepito del brand anche da un punto di vista visivo. Alla base della strategia il concept: ‘il riso unisce’, tramite il quale la qualità del prodotto viene espressa in tutte le sue forme e ricettazioni, focalizzando l’attenzione sull’alto consumo di riso diffuso dal nord al sud Italia.

L’agenzia fondata e guidata da Daniele Piccoli e Gianni Guidi agisce da anni nell’ottica di portare ai propri clienti attenzione ai nuovi linguaggi di comunicazione, conciliandoli con iniziative di marketing tradizionali. Tra i clienti storici dell’agenzia, ci sono: Tigre, Yomo, Pettinicchio, Formaggi Svizzeri e Sodastream. “Siamo molto lieti che il gruppo Colussi ci abbia scelto un’altra volta, prima con il brand Agnesi e ora con RisoFlora.

Per chi fa il nostro mestiere misurarsi con un’azienda così importante e nota è un privilegio”, ha dichiarato Gianni Guidi, partner dell’agenzia. Per The Brand si occuperà della strategia digitale del marchio un team composto da Manuela Colombini (head of digital), Silvia Testori (senior art director) e Alessia Bombacci (Senior social media manager & copy).