ScuolaZoo sceglie WebAds come partner per la raccolta pubblicitaria

3 aprile 2017

Constantijn Vereecken

WebAds gestirà in esclusiva le advertising solutions dei brand ScuolaZoo e SOS Studenti.

Grazie a una community composta da oltre 3milioni di giovani, i due brand sono uno spazio digitale ampiamente riconosciuto dal target Millennials e Generazione Z che WebAds valorizzerà come posizionamento e contenuti grazie a una consolidata esperienza sul mercato digital. I due brand intraprendono quindi un nuovo percorso inaugurato in occasione dei primi 10 anni di ScuolaZoo, percorso che li vedrà presenti sul mercato con un nuovo partner e un posizionamento diretto e indipendente.

ScuolaZoo nasce come punto di riferimento per i Millennials di seconda tornata, i ragazzi nati fra il 1991 e il 2000, e ancora oggi continua a essere il compagno di banco e il rappresentante di istituto per gli studenti della generazione successiva, cosiddetta Generazione Z, nati dopo il 2001.

SOS Studenti è il sito che punta a risolvere i problemi della vita di tutti giorni con cui si confrontano gli studenti universitari, dalla gestione del risparmio alla ricerca della casa e del coinquilino, il tutto con una serie di trucchi, consigli e suggerimenti appositamente pensati per loro. WebAds implementerà la soluzione di header bidding per entrambi i siti, gestendo l’inventory sia in modalità diretta che programmatica, in ottica cross-device. All’offerta Display Standard si affiancheranno formati più originali e innovativi quali Intescroller, Cornered Ad, InPicture, e un’interessante portfolio di formati Video.

Sono tutti formati testati dalla concessionaria per valorizzare l’inventory del sito senza disturbare l’esperienza dell’utente. Inoltre, l’obiettivo di WebAds è di rafforzare il presidio dei due brand presso clienti finali e agenzie grazie a soluzioni di Native Advertsing tailor made, che supporteranno gli inserzionisti nella costruzione di un dialogo costante ed efficace sull’audience di riferimento.

“Siamo una realtà già affermata tra i nostri target di riferimento: i ragazzi delle scuole superiori, quelli che stanno per entrarci, così come gli universitari – commenta Paolo De Nadai, fondatore e ceo di ScuolaZoo e OneDay Group -. Sono convinto che con WebAds diventeremo anche l’interlocutore di riferimento per tutti gli inserzionisti e clienti che vogliono comunicare con i Millennial e la Generazione Z italiana, in modo nativo o comunque sempre in linea con il tono di voce dei ragazzi”.

“La forza di ScuolaZoo e SOS Studenti sta nel loro linguaggio e nei contenuti, che ne fanno i leader del segmento giovani – commenta Constantijn Vereecken, managing director WebAds -. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare l’ambiziosa crescita commerciale dei due brand, posizionandoli come partner privilegiati per la comunicazione sul target Millennials e Generazione Z”.