Audiweb: la survey in-app mobile di febbraio

31 marzo 2017

Audiweb ha pubblicato i dati di febbraio 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles. I dati dell’applicazione mobile di Facebook, sono già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles non è attribuita all’editore che ne è titolare. La nuova survey è stata messa a punto per consentire la corretta attribuzione dei dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione.

I nuovi dati del mese di febbraio sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio. Questo mese si aggiungono alla survey gli editori: Athesis Editrice, Il Post, Sky Italia e il brand Wired per Condé Nast Digital, che si uniscono alle realtà già rilevate nei mesi scorsi: 21st Century Fox, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Condé Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori e RCS MediaGroup.

I dati della survey sono riferiti ai consumi del mese di rilevazione per ciascuno dei brand/siti iscritti dai Publisher che hanno aderito al servizio e indicando in dettaglio i seguenti dati: il numero di utenti unici (dai 13 anni in su) che, nel periodo di rilevazione, hanno consultato almeno una pagina oggetto della rilevazione; il volume totale mensile di pagine viste fruite mediante in-app Facebook browsing & Instant Articles su dispositivi mobili; le pagine viste per persona nel periodo di rilevazione; la distribuzione per genere e fasce di età degli utenti e delle pagine rilevate dalla survey.

Per i dati completi clicca qui