CasaFacile lancia il Design Lab e aumenta del 19% i ricavi adv nel 1° quadrimestre

30 marzo 2017

Durante il Fuorisalone 2017, la casa ideale proposta da CasaFacile in occasione dei festeggiamenti per i vent’anni della rivista prende vita nel cuore del Brera Design District, in via Solferino 14. Nasce così il CasaFacile Design Lab, lo spazio progettato dal brand del Gruppo Mondadori in collaborazione con le stylist di Studiopepe, composto da una zona living, una cucina accogliente e due spazi esterni in perfetto CF style.

“Da vent’anni entriamo nelle case con le ispirazioni che proponiamo ogni mese sul giornale e tutti insieme (lettori e redazione) abbiamo ridisegnato la geografia dell’abitare: ora invitiamo tutti a entrare davvero nella ‘nostra’ casa ideale, bella da vedere e facile da vivere, per incontrarci di persona e creare insieme durante i workshop”, ha dichiarato Giusi Silighini, direttore di CasaFacile.

Il CasaFacile Design Lab ospiterà tutte le attività del magazine e sarà aperto da martedì 4 a sabato 8 aprile, dalle ore 10 alle ore 21, e domenica 9 aprile fino alle ore 17.

Tendenze e stili per vivere la casa dei propri sogni, laboratori e workshop organizzati con i co-producer Scavolini e Whirlpool e con gli sponsor MT Masking Tape, Fujifilm Instax e Sistem Air, sono solo alcune delle proposte. Non mancheranno anche le occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori.

Venerdì 7 aprile dalle 10 alle 11.30, si terrà la community breakfast, una colazione in compagnia del direttore. Tutti i giorni, dalle ore 18 alle 21, le serate del CasaFacile Design Lab continueranno con iniziative a cura di GialloZafferano. Il primo appuntamento sarà martedì 4 aprile alle 18 con lo chef Andrea Berton che verrà intervistato dal direttore del magazine Laura Maragliano. Tutte le sere ci saranno anche showcooking con foodblogger. Sabato 8 aprile alle ore 19 ci sarà l’esibizione della barlady Carmen Clemente.

Inoltre il CasaFacile Design Lab è stato scelto come location per la presentazione del primo cofanetto regalo dedicato alla casa realizzato da CasaFacile con Mondadori Store. Acquistando ‘Facciamo casa, la professionalità al tuo servizio’, sarà possibile scegliere tra il servizio dell’architetto a domicilio o dello shopping assistant, oppure il mini corso di interior design.

CasaFacile è ormai molto più di un giornale: in sette anni di presenza attiva sul web ha dato vita a un team di 24 blogger creative che ne condividono lo stile e che partecipano attivamente alle iniziative della rivista, ma soprattutto coltiva una community dinamica e appassionata, con 257.000 fan su Facebook e 82.200 follower su Instagram.

CasaFacile si conferma un brand strategico per gli utenti pubblicitari, non solo del settore arredo: infatti, dopo aver chiuso il 2016 con un +6% a fatturato pubblicitario, continua il trend positivo che porta CasaFacile a un +19% a valore nel primo quadrimestre 2017, incremento che raggiunge il +40% considerando il fatturato aggiuntivo generato dall’evento.

Altri sponsor sono Agridè, Arquati, Barilla, Cavit, Ortoromi, Nardi, O bag, Saba, Gruppo Gabel con il brand Vallesusa, Caffè Vergnano, Wilson & Morris. Partner è R101.

Il programma completo degli eventi del CasaFacile Design Lab sarà disponibile su casafacile.it, sulla pagina Facebook del magazine e sul circuito Brera Design District.