A E3 la comunicazione sui social media dei brand BaByliss Paris e BaByliss for Men

30 marzo 2017

Federico Ceccarelli

A seguito di una gara indetta da Conair Italy, filiale italiana della multinazionale americana specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche per hair-care e body-care, E3, agenzia di marketing esperienziale acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch, si è aggiudicata il progetto per la gestione strategica e operativa della comunicazione sui social media dei brand BaByliss Paris e BaByliss for Men.

La struttura curerà lo sviluppo della strategia, il community management e le attività di digital advertising su Facebook, Instagram e Twitter dei due brand e offrirà il proprio supporto nella produzione di branded content specificamente ideato per i social media.

“Rivolti a consumatori giovani e che seguono i trend stilistici del momento, BaByliss Paris e BaByliss for Men condividono un’anima aspirazionale e vivace, distinguendosi per il target cui si rivolgono: donne il primo e uomini il secondo. Abbiamo apprezzato nel progetto di E3 il pensiero strategico in merito al posizionamento dei nostri due brand sui social network e la capacità di connotare la creatività rispetto al target, offrendo un’immagine fresca per BaByliss Paris e un’immagine hipster per BaByliss for Men”, ha commentato Laura De Bonis, direttrice marketing di BaByliss.

Ha aggiunto il direttore clienti di E3 Federico Ceccarelli: “Siamo entusiasti di questa nuova opportunità offertaci da Conair Italy. Siamo lieti che il nostro approccio versatile e innovativo al social media management sia stato apprezzato da un brand leader del settore beauty e body care e possa portare valore aggiunto nel breve e lungo termine. È con grande energia e determinazione che cogliamo questa nuova sfida”.

Una sfida che partirà in aprile con la partenza del progetto a cura dell’agenzia.