Phil Collins in edicola con Il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport

29 marzo 2017

Il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport lanciano una nuova iniziativa che vede protagonista un grande della musica internazionale. Dopo l’esperienza di successo della collana di cd degli 883 che ha rappresentato il primo approccio al mondo della musica dei due quotidiani, continua il percorso in questo ambito con una proposta d’eccellenza: la musica di Phil Collins.

Otto le uscite previste, in cd doppi con versioni live inedite e con audio originale e rimasterizzato che ripercorrono la fantastica carriera dell’artista. Prima batterista e poi frontman dei Genesis, Phil Collins anche da solista continua a fare musica e a scriverne un capitolo importante. Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport racchiudono in una fantastica collezione l’anima jazz rock di un grande musicista. I cd saranno in edicola ogni mercoledì a partire da oggi al prezzo di 12,99 euro. Con il primo cd in regalo il cofanetto per contenere l’intera raccolta.

La collana è frutto di un importante accordo con la Warner Music per la fornitura e la gestione dei contenuti. Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky e Fox. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.

Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.