Reckitt Benckiser affida a Ideal il lancio di Woolite Pro-Care

29 marzo 2017

Con la messa online del nuovo sito di Woolite, debutta in questi giorni il concept creativo per il lancio di Woolite Pro-Care firmato Ideal.

Un’esclamazione di meraviglia e di ammirazione – WOO! – che trasforma il nome del brand in un vero e proprio tormentone, nato per siglare le attivazioni legate al prodotto e accompagnare tutte le fasi di comunicazione, online e offline, nel corso del 2017. Grazie alla sua forza e memorabilità l’Effetto WOO è stato adottato dal marketing internazionale e sarà utilizzato per le attivazioni sul mercato EMEA, andando a chiudere lo spot global. Ma cos’è l’Effetto WOO? È la sorprendente sensazione mista di stupore e piacere che si prova davanti a un capo appena lavato con Woolite Pro-Care.

La prima formula arricchita con Cheratina che penetra nelle fibre e le rende morbide e brillanti, facendo apparire più bello non solo l’abito, ma anche chi lo indossa. Di qui l’idea: creare una keyword immediata e distintiva, capace di capitalizzare la notorietà di Woolite e di tradurre il benefit del prodotto in un incontenibile WOO!.

Per l’agenzia firmano la creatività l’art director Karen Casula e il copywriter Simona Nosenzo. Account Supervisor: Emanuele Bertazzoni. Head of Digital & Tech Innovation: Marco Savojardo.