Su TimVision in prima visione i vincitori dei David di Donatello

29 marzo 2017

Veloce come il vento e La pazza gioia trionfano ai David di Donatello 2017. Le due pellicole, che insieme hanno raccolto 11 statuette nella cerimonia di ieri sera, arrivano in prima visione assoluta su TIMvision, la piattaforma on demand di Tim, grazie al recente accordo strategico siglato tra Tim e Rai.

Veloce come il vento, il film diretto da Matteo Rovere (produttore di Smetto quando voglio) che ha ottenuto 6 David, sarà disponibile in prima su TIMvision da venerdì 7 aprile. Il film liberamente ispirato alla storia del pilota di rally Carlo Capone ha ottenuto, tra le altre, la statuetta per il Miglior Attore Protagonista a Stefano Accorsi (già vincitore del Nastro d’argento 2016 per la categoria); l’attore, che ha dovuto perdere circa 12 chili per interpretare Loris, un ex pilota tossicodipendente, ha definito il ruolo come l’interpretazione più faticosa della sua carriera.

La pazza gioia, il capolavoro di Paolo Virzì (La bella vita, Ferie d’agosto, La prima cosa bella, Il capitale umano) vincitore del David 2017 per il Miglior Film e la Miglior Regia, arriverà il prossimo 17 maggio in prima visione assoluta su TIMvision. Il film ruota attorno alle due protagoniste, Donatella e Beatrice ospiti di una comunità per donne con disturbi mentali, interpretate da Valeria Bruni Tedeschi, che si è aggiudicata il David 2017 per la Miglior Attrice Protagonista (il 4° della carriera) e Micaela Ramazzotti, già vincitrice del riconoscimento per La prima cosa bella nel 2010.

Infine, In guerra per amore, il film di Pif vincitore del David Giovani che racconta di una storia d’amore ambientata durante lo sbarco degli americani in Sicilia nel corso della Seconda Guerra Mondiale, arriverà in prima visione assoluta su TIMvision nella seconda parte del 2017.