Amplifon, almeno quattro agenzie si contendono il media

28 marzo 2017

Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, dopo aver nominato la scorsa settimana nominato LOLA MullenLowe Barcelona come agenzia del gruppo, con responsabilità strategica e creativa in ambito comunicazione e marketing (ma in Italia GreyUnited continuerà a lavorare sul cliente), è ancora in fase decisionale per quanto riguarda la scelta del partner media, che sarà scelto attraverso un pitch tuttora in corso.

Mec, la sigla appartenente a GroupM, è l’incumbent e da quanto risulta a Today Pubblicità Italia, starebbe difendendo il budget del cliente misurandosi con una sigla di Dentsu Aegis, una di OMG e l’indipendente Media Italia.

Nella strategia dell’azienda c’è l’intenzione di accelerare la crescita futura, volta a rafforzare ulteriormente la relazione fra i consumatori e il proprio brand, guidando un vero e proprio cambiamento culturale nel settore e ridefinendo il modo con cui il cliente si relaziona con il proprio udito, e come viene informato, coinvolto e servito. (V.Z.)