Orphea Salvalana torna on air da aprile con un nuovo spot tv

27 marzo 2017

di Cinzia Pizzo


Sarà on air dal 9 aprile il nuovo spot tv di Orphea Salvalana, linea a base di ingredienti naturali per la cura dei tessuti.

“Con la nuova campagna pubblicitaria il brand intende svincolarsi da un’idea di stagionalità dei prodotti, tradizionalmente legati al cambio primaverile degli armadi – ha spiegato Rosabianca Landro, group brand manager divisione casa di Tavola, società a cui fa capo il marchio Orphea -. La linea Salvalana offre soluzioni di profumazione per proteggere tutti i tessuti, non solo la lana ma anche seta, lino, cotone, per tutto l’anno: è questo il messaggio che veicoleremo nello spot video che abbiamo pensato per comunicare una rinnovata immagine di brand”.

Il nuovo 15” è stato realizzato in esclusiva con Publitalia e sarà pianificato con il supporto di Mec fino a maggio sui principali canali Mediaset in target (Canale 5, Rete4, La5 e Top Crime). Orphea Salvalana comprende una gamma completa che inizia dal lavaggio e continua all’interno di armadi e cassetti per un perfetto sistema di protezione: emanatori grandi armadi, sacchetti profumati per cassetti, spray per tappeti e capi pesanti, antiacaro, spray pulitore interni armadi e cassetti, detersivo lana e fibre naturali, foglietti per cassetti e armadi, segmento che quest’anno si amplia con la fragranza Patchouli della Malesia che affiancherà la altre profumazioni già presenti sul mercato.

“Nel 2017 debutteranno un nuovo detersivo e un nuovo ammorbidente parte della linea Orphea Salvalana, che detiene il 50% delle quote nel mercato tessuti per la casa” ha dichiarato Marco Giordano, marketing e sales director di Tavola.

Il marchio Orphea è presente “con quote più contenute, pari al 5/6 % del comparto di riferimento” anche con la linea Protezione delle Persone, prodotti insettorepellenti per la difesa della pelle di grandi e bambini, e la linea Protezione della Casa, che presenta quest’anno un restyling grafico del pack e due nuove referenze: le tradizionali spirali insetticida e, per la prima volta sul mercato, le trappole anti-cimici.

“Per Orphea Protezione delle Persone e Protezione della Casa sono in programma instore promotion, ma non abbiamo ancora deciso se pianificare campagne pubblicitarie. Complessivamente il brand Orphea investe in comunicazione il 10% del fatturato (circa 8 milioni di euro)” ha concluso Marco Giordano.

Focus della strategia di comunicazione 2017 è il digitale, al centro del nuovo posizionamento del marchio che intende avvicinarsi a una consumatrice ‘al passo con i tempi’. Tra maggio e giugno sarà online il nuovo sito, rivisitato nella grafica e nei contenuti. Il restyling è a cura del team di The Others, partner creativo del marchio.