FlixBus sceglie PicNic per l’esordio in tv

24 marzo 2017

Per la prima volta FlixBus pianifica una campagna in tv e per l’occasione sceglie l’agenzia PicNic.

Comincia così la collaborazione tra l’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta e il giovane operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa. Connubio unico tra start-up tecnologica, piattaforma di ecommerce e azienda di trasporti, in pochissimo tempo ha creato la rete di autobus intercity più estesa d’Europa.

“Siamo felici di aver cominciato la collaborazione con FlixBus, una realtà fresca, attuale e che sposa la filosofia della ‘semplicità’, proprio come PicNic”, ha affermato Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo di PicNic. “Con la nostra prima volta in tv –  ha aggiunto Davide Croci, head of marketing di FlixBus Italia – abbiamo voluto raccontare la nostra proposta di valore: un servizio comodo, moderno e per tutti. Un messaggio semplice ed efficace, che PicNic è stata capace di cogliere ed interpretare sapientemente”.

A PicNic il posizionamento e la campagna di lancio in tv, che con un concetto chiaro – viaggiare in pullman non è mai stato così comodo – esprime con semplicità qual è quel ‘flix’ che fa la differenza tra un viaggio in bus e un viaggio con FlixBus.

Gli spot cominciano con un’iperbole creativa che fa sognare e fa visualizzare quanto sia comodo viaggiare con FlixBus. Poi prosegue sottolineando e mostrando tutti i plus oggettivi e reali. Da domenica sarà on air il primo soggetto, pianificato su tutte le reti Mediaset.

Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, socio fondatore di PicNic, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director è Veronica Misciattelli. La regia è Elia Castangia. La cdp è Videotime. La pianificazione è curata internamente.