Rdcom.it cresce e investe sulla business unit dedicata all’advertising mobile

24 marzo 2017

Rdcom.it cresce con il mercato mobile ed innova il mobile messaging evolvendo i propri sistemi verso un modello multi channel e multi choise. Anche quest’anno il Convegno dell’Osservatorio Mobile del Politecnico di Milano, ha rappresentato un importante momento di analisi e valutazione dei dati del 2016 delle strategie in atto nel mercato mobile in Italia.

Le aziende sentono l’urgenza di sfruttare appeno questo canale di comunicazione ed è stato confermato il ruolo centrale del mobile nella digital transformation. L’interesse per le tecnologie e i media mobile sono in crescita, ed anche il comparto del messaging – core business di rdcom.it – riporta a livello nazionale un importante incremento, confermato sia in termini di volumi di SMS Bulk inviati (+10%) che dagli investimenti in SMS Advertising (+11%).

I dati di fatturato 2016 di rdcom.it (9,4 milioni di euro, +16% vs 2015) rafforzano la tendenza riportata dall’Osservatorio del Politecnico, con un +15% per gli SMS Bulk ed un +21% per l’SMS Advertising. L’SMS beneficia della crescita delle attività storicamente a suo appannaggio, ma anche della comparsa di nuovi modelli di business mobile che ne hanno aumentato le applicazioni.

Se le aziende dimostrano di aver raggiunto un buon grado di maturità nell’apprezzarne le unicità, l’utente finale fornisce un riscontro di grande attenzione rispetto all’esperienza sms. Lo giudica meno invasivo rispetto ad altri formati che lo raggiungono sul proprio device mobile, ed apprezza la rilevanza delle informazioni che riceve (dati raccolti da Doxa in collaborazione con l’Osservatorio Mobile). Forte dei risultati raggiunti, rdcom.it inizia il 2017 con l’importante sviluppo di una piattaforma multi canale che rappresenta l’evoluzione del mobile messaging, aggregando, in un’unica console, formati e sistemi di messaggistica disponibili sul mercato.

La piattaforma risponde alle esigenze evolute della grande impresa, ed è sarà anche un ottimo strumento per le pmi che si stanno avvicinando sempre più al mobile messaging. Gli investimenti di rdcom.it, riguardano anche la creazione di una business unit dedicata all’advertising mobile, per raccogliere con maggior attenzione l’interesse crescente nel mobile messaging come efficace mezzo di diffusione, grazie a caratteristiche di accuratezza e attendibilità. Il 2017 sarà anche l’anno del consolidamento internazionale di rdcom.it, che già lo scorso anno ha gettato le base per essere a pieno titolo riconosciuta come primario operatore italiano a livello globale.