Costa Crociere lancia l’Operazione FeliCittà con BCube

24 marzo 2017

Il 20 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, Costa Crociere ha lanciato in collaborazione con BCube  l’Operazione FeliCittà, una promozione dedicata alle città meno felici d’Italia. Partendo dai risultati della ricerca iHappy che analizza il sentiment delle città italiane in base all’ascolto di Twitter, è risultato che Aosta, Napoli e Lecce sono le meno felici.

Costa Crociere, ambasciatore della felicità, ha deciso di portare loro il sorriso, offrendo in esclusiva il 25% di sconto sull’acquisto di una crociera nel Mediterraneo.

L’operazione si è articolata coniugando l’attività editoriale su Facebook, con la produzione di contenuti video a livello nazionale e locale, ad attività di digital pr. Nella prima fase, Costa Crociere ha chiesto agli abitanti delle tre città i motivi della loro infelicità. Successivamente ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video che mostra le infelicità universali: un racconto ironico su quei piccoli imprevisti che capitano a tutti e che possono essere le cause dell’infelicità non solo di Aosta, Napoli e Lecce.

Parallelamente al lancio della promozione, il 20 marzo su Facebook, Costa Crociere ha chiesto agli utenti di postare un’immagine di felicità per le tre città. Inoltre, nelle agenzie di viaggi locali, ha inviato il ‘kit della felicità’: il voucher con lo sconto del 25% insieme a una barretta di cioccolato, alimento del buonumore.

Per BCube hanno lavorato i direttori creativi Andrea Stanich e Arturo Dodaro, copy Stefano Biasi, art Marie Poumeyrol. La casa di produzione è Somewhere Studio con la regia di Alberto Gottardo.