Iab Italia: Carlo Noseda confermato presidente fino al 2019

24 marzo 2017

Carlo Noseda, presidente di IAB Italia

Il consiglio direttivo di Iab Italia, eletto lo scorso 8 marzo, ha confermato ieri all’unanimità la fiducia a Carlo Noseda, ceo & managing partner di M&C Saatchi, che ricoprirà la carica di presidente anche per il triennio 2017-2019. Aldo Agostinelli, digital director Sky Italia, resta vice presidente e Paolo Mardegan, ceo di DigiTouch, viene nominato tesoriere.

Il rinnovo di Noseda alla presidenza dell’Associazione conferma la volontà del nuovo consiglio direttivo di proseguire sulla strada intrapresa da quello precedente. Una fiducia – come spiega una nota – basata anche sui concreti risultati che il presidente, insieme a tutto il direttivo e allo staff di Iab Italia, ha raggiunto nel mandato 2014-2016, permettendo all’associazione di crescere in termini di associati, qualità e portata degli eventi, offerta formativa e accreditamento dell’associazione presso stakeholder e istituzioni nazionali e internazionali.

“Ringrazio il consiglio direttivo per avermi dato fiducia per il secondo triennio consecutivo. È anche una conferma dell’ottimo lavoro svolto da tutto il team di Iab Italia e dal precedente direttivo”, ha dichiarato Carlo Noseda, dopo la comunicazione ufficiale della nomina.

La squadra operativa di Iab Italia, ha detto Carlo Noseda, rieletto ieri alla guida dell’associazione “è forte e al completo, con persone che condividono un grande senso di responsabilità verso i soci, le istituzioni e il pubblico, e motivate a creare iniziative e progetti innovativi e concreti per la crescita e l’evoluzione del nostro settore. C’è ancora molto da fare, ma la strada che l’associazione ha intrapreso è quella giusta. Abbiamo ampi spazi di ulteriore crescita nella formazione e divulgazione della cultura digitale, e nel sostenere gli operatori del web e le aziende investitrici nella sperimentazione e adozione delle tecnologie digitali, che offrono infinite opportunità per migliorare e rendere sempre più efficaci ed efficienti non solo i processi di comunicazione ma, in generale, tutti gli ambiti del business”.

“Il mio entusiasmo, condiviso da tutto il direttivo e dallo staff, nasce proprio dalla consapevolezza di poter e dover fare ancora tanto per guidare la Industry verso le sfide future”, ha concluso il presidente, che ha poi rinnovato l’invito per l’appuntamento del 7 aprile con il seminar sul ‘Content Strategy’ al MiCo.