In’s Mercato si affida a PicNic per il nuovo posizionamento e la nuova campagna

22 marzo 2017

Riccardo Beretta e Niccolò Brioschi dell’agenzia PicNic

Nuovo claim, nuova campagna adv, nuovi materiali in store, nuova piattaforma digital e un nuovo volantino per In’s Mercato.

La catena di discount in questa articolata operazione di rinnovamento ha scelto di avvalersi della collaborazione dell’agenzia pubblicitaria PicNic, selezionata senza passare da una gara. Dopo un periodo di ricerche e analisi di mercato, infatti, parte dunque la massiccia operazione di riposizionamento di In’s Mercato, che coinvolgerà tutti gli aspetti della sua comunicazione.

“Cambiano i tempi, cambiano gli acquirenti… e non si tratta più di soddisfare solo la necessità della convenienza economica, ma di dare più valore e qualità alla spesa di tutti i giorni”, ha affermato Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione della nota catena d’origine veneta. Per tradurre questi valori in un progetto di comunicazione a 360 gradi, In’s Mercato si è affidata all’agenzia pubblicitaria PicNic.

“PicNic ha saputo cogliere l’anima di questa nuova generazione di acquirenti che vuole prodotti italiani, sani, naturali e al giusto prezzo –  ha proseguito Salmaso – ideando un posizionamento e una campagna di comunicazione capace di parlare anche a loro”.

Il riposizionamento si riassume nel claim ‘Vivi al meglio, vivi In’s’. Protagonista della campagna, di cui non sono ancora stati svelati i dettagli, sarà una spesa molto speciale.

“È un grande piacere per noi lavorare per un brand di cui condividiamo appieno la volontà di apportare sempre nuovo valore e qualità”, ha affermato Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic.