A Ideal tutte le attività di comunicazione di Kleenex in Italia

22 marzo 2017

Ideal conferma e consolida il rapporto di collaborazione che da anni la lega a Kimberly Clark, aggiudicandosi tutte le attività di comunicazione 2017 per il brand Kleenex in Italia.

Si tratta di un  progetto articolato e complesso che spazia dall’imponente attività digitale – in primo piano la gestione del sito – che per tutto l’anno accompagnerà il brand di fazzoletti numero uno al mondo a due importanti in-store promotion stagionali per i prodotti Balsam e Ultrasoft. Core concept per le attività di quest’anno sarà ‘Passami un Kleenex’, idea che in modo semplice e diretto trasferisce la grande forza di Kleenex, in molti Paesi del mondo vero e proprio unicum dei fazzoletti di carta.

L’idea creativa sviluppata dall’agenzia guidata da Stefano Capraro porta con sé anche il superamento di questo oggetto come bene puramente funzionale per legarlo a momenti decisamente empatici ed emozionali.

Questo incipit creativo sarà inoltre il leitmotiv trainante dei piani editoriali del social media plan, curato dal team Digital & Social dell’agenzia, che, oltre alla media campaign e alle abituali attività di posting attraverso l’utilizzo dell’#passamiunkleenex, prevede il rilascio di diversi video di grande valore emotivo, il primo dei quali prodotto da Sala Giochi, la casa di produzione Ideal, che nella prima settimana dal go live ha ottenuto oltre 180.000 visualizzazioni. Questi contributi si avvicenderanno nel corso dei mesi raccontando legami d’amore, di amicizia e di affetto di donne e uomini di tutte le età.

“Passami un Kleenex è l’espressione di un concetto molto significativo e profondo, nella propria immediatezza, perché avvicina il brand ai consumatori in modo delicato, evocativo e pieno di emozione – ha spiegato  Eva Massaro, creative team director – ed è per noi ulteriore motivo di grande orgoglio in questo inizio d’anno già ricco di successi”.