VIMNI punta al sold out per la seconda edizione dello SlimeFest

21 marzo 2017

Con la conduzione di Nicolò Torrielli ed Ehi Leus, sul palco: Benji&Fede, Alessio Bernabei, Fred De Palma, Irama, Luca Chikovani, i Gemeliers, Il Pagante e Lele

di Valeria Zonca

Dopo il successo nel 2016 della prima edizione dello SlimeFest di Nickelodeon in Italia, Viacom International Media Networks Italia ha deciso di bissare l’evento con una seconda edizione che si terrà il 26 marzo all’Alcatraz di Milano. Si tratta di una grande festa, un pomeriggio di musica e divertimento per ragazzi target 6-12 anni e le loro famiglie.

“Lo scorso anno l’evento aveva registrato il sold out con oltre 2 mila biglietti venduti, l’obiettivo è quello di pareggiare il risultato – ha spiegato a Today Pubblicità Italia Cecilia Padula, senior director canali Kids&Family del gruppo -. I biglietti sono in vendita al costo di 22 euro su Ticketone o, i rimanenti, domenica dalle ore 15 direttamente alla biglietteria dell’Alcatraz. È importante sottolineare che i  400 biglietti in vendita per la slime experience, una novità di quest’anno, per gli scalmanati dello slime sotto palco sono andati subito esauriti”.

Il conduttore Nicolò Torielli, padrone di casa anche lo scorso anno, verrà affiancato da Ehi Leus, giovane youtuber molto amata dal pubblico, che “sarà la voce dei ragazzi, che in queste settimane hanno mandato le domande che vorrebbero fare ai loro beniamini con l’hastag #AskSlimefest – ha proseguito la manager -. Ricca la line up di artisti che si esibiranno sul palco, primi fra tutti Benji&Fede che ritireranno l’award (il dirigibile arancione) come Cantante Italiano Preferito dei Kids’ Choice Awards 2017”.

Sono in scaletta anche Alessio Bernabei, Fred De Palma, Irama, Luca Chikovani, i Gemeliers, Il Pagante e Lele, il vincitore di Sanremo Giovani. Inoltre saliranno sul palco dello SlimeFest in qualità di ospiti anche cinque Webstar amatissime dal pubblico: Francesco Sole, Jaser, MurielBoom, Thats Gordon, e i TheShow.

Cecilia Padula

“Per promuovere al meglio questa seconda edizione ricca di artisti amati abbiamo creato la Slime Challenge  sui social, lanciata dal presentatore Nicolò Torielli che invitava a farsi la doccia di slime, a pubbicarla sui social e a nominare a vicenda. Hanno partecipato molti degli artisti che si esibiranno domenica, tra cui Gemeliers e Benji & Fede, youtuber e artisti del mondo Nickelodeon o Viacom come Stefano Corti e Alessandro Onnis e alcuni protagonisti di #Riccanza – ha anticipato Padula -. I momenti migliori dello SlimeFest andranno in onda il 19 aprile alle 19.45 con uno speciale tv su Nickelodeon (Sky 605-606) e TeenNick (Sky 620). Benji&Fede hanno partecipato ai Kids’ Choice Awards compilando un diario di viaggio da Los Angeles che si concluderà la sera dello Slime Fest. Stiamo mandando online delle pillole di 2’ sui social, ma i contenuti saranno ospitati all’interno dello speciale Speciale Benji & Fede @ L.A di 30’ che andrà in onda il 26 aprile su Nickelodeon alle 19.45”.

Trattandosi dell’evento on the ground più importante dell’anno, “cresce l’interesse anche da parte delle aziende con la conferma della presenza dei main partner Goleador, Yomino e Costa Edutainment. Oltre alla visibilità sulle piattaforme televisive e digital, i brand partner animeranno l’evento con attività sul palco, distribuzione di prodotti, buoni sconto, gadget gonfiabili. Media partner sono Cioè e Team World, mentre Radio Italia è la radio ufficiale”, ha aggiunto Micaela Lodrini, VP Brand Solutions and Trade marketing della concessionaria Viacom Pubblicità.