Brand Portal si aggiudica la gara per il rebranding di Acea

20 marzo 2017

Brand Portal, l’agenzia di comunicazione integrata fondata da Paolo Torchetti e guidata dall’ad Francesco De Guido, si è aggiudicata la gara per il rebranding di Acea.

Il team della struttura creativa ha ideato il nuovo logo e il nuovo sistema visivo che segnano una nuova era per l’azienda, andando a rappresentare il compimento del percorso di trasformazione digitale avviato negli ultimi anni, che ha coinvolto tutte le società del Gruppo a vantaggio degli oltre 8 milioni di clienti. Il cuore pulsante del nuovo logo Acea, alla cui ideazione ha partecipato Emanuele Pulvirenti, direttore creativo della sede di Roma, è la sua prima lettera.

Una ‘A’ stilizzata che sintetizza l’unione fra la A di Acea e il ‘Pin’, espressione della connessione tra il mondo fisico e quello digitale, proprio come la nuova identity del brand. Da un punto di vista cromatico, il nuovo logo reinterpreta in chiave sinottica i tre colori di Acea, che rappresentano i suoi settori storici di competenza: acqua, energia e ambiente. La linea di comunicazione privilegia semplicità e immediatezza con un linguaggio coerente in tutte le applicazioni, capace di raccontare un brand moderno, digital, smart.

“Il conferimento dell’incarico da parte di un’azienda come Acea dimostra la nostra vocazione di agenzia integrata altamente innovativa. Oltre alla comunicazione atl, btl, digital e social, abbiamo affermato la nostra competenza nel branding e visual design con un pensiero strategico che il cliente ha premiato”, ha commentato Paolo Torchetti, fondatore e principale azionista di Brand Portal.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione che conferma Brand Portal partner d’eccellenza per quelle realtà nazionali e internazionali capaci di mostrare un approccio innovativo verso il mercato, proprio come Acea”, ha aggiunto Giancarlo Melaro, direttore clienti della sede romana di Brand Portal.