Guinness celebra St.Patrick’s Day al grido di ‘Let’s get together’. Firma Bebit

20 marzo 2017

Roberto Botto

Bebit, la creative digital company del Gruppo Libera Brand Building, realizza il progetto di social activation Guinness per la celebrazione del St.Patrick’s Day.

“Il St.Patrick’s Day è un appuntamento che ogni anno rivela il lato più social del brand e riesce a calamitare il popolo Guinness in modo davvero straordinario – dichiara Roberto Botto, ceo Bebit -. Il progetto che abbiamo realizzato si inserisce in un’azione globale che coinvolgerà tutti gli appassionati Guinness in ogni parte del mondo, oltre 70 milioni di fan: attraverso il concept ‘Let’s get together’ lanceremo su Facebook una call to action a tutta la community italiana, un vero e proprio inno alla felicità e allo stare insieme. Ancora una volta sono i consumer gli assoluti protagonisti del volto social Guinness, perché li chiameremo all’appello proprio tutti: amici, coppie, party-addicted e chiunque sia un cultore della scura più famosa d’Irlanda. Grazie agli hashtag #guinnesstogether e #tipidaguinness i fan racconteranno in una foto il loro modo di vivere e interpretare il mood del brand. I contributi verranno raccolti, selezionati e andranno a far parte di un video celebrativo che griderà al St.Patrick’s Day cosa significa essere tipi da Guinness”.

“Un’occasione del genere è l’opportunità perfetta per approfondire il lavoro di sviluppo sull’identità della marca che il nostro team sta svolgendo con risultati eccellenti – afferma Stefania Nasso direttore clienti -. L’attività di teasing che fa da preludio al grande evento di St. Patrick ha già catalizzato l’attenzione della fanbase e ha riscosso un ottimo successo in termini di engagement. Il format grafico veicola il messaggio ‘Tipi da Guinness’ con un tono originale e attrattivo, con uno stile visivo illustrato che rappresenta il target ritraendolo nei momenti di socialità affini al brand. Il St. Patrick’s Day è una ricorrenza estremamente iconica, ben radicata nell’immaginario del target. Una tradizione e un momento di celebrazione che rispecchiano in pieno i valori di socialità del brand Guinness: ecco perché è l’ambiente ideale per raccontare la marca, fare storytelling, coinvolgere i consumer in un’esperienza sensoriale e identitaria che rafforza l’awareness e la brand-fidelity”.