AdKaora, l’audience supera i 5 milioni di utenti

20 marzo 2017

AdKaora, agenzia digitale specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric del Gruppo Mondadori, con focus specifico sul mobile,  ha arricchito la sua offerta nel settore email marketing  ampliando la collaborazione con 6Sicuro e stringendo una partnership  con ForumSalute.

Attraverso l’utilizzo esclusivo della lista  dei registrati,  profilata per sesso, età e interessi, (tra cui alimentazione, benessere e salute,   cosmesi, bellezza, amore)  di  ForumSalute e l’accesso  all’intero  database di 6Sicuro, composto da 40 cluster, l’audience a disposizione di AdKaora, per specifiche soluzioni adv nel formato Dem innovative basate su precise analisi comportamentali, supera ora i 5 milioni  di utenti.

A ciò si aggiunge la behavioral optimization, ossia l’analisi e la pianificazione degli invii delle mail in base alle azioni intraprese dagli utenti nei confronti delle comunicazioni pregresse e a quando l’utente è solito aprire e leggere le mail, con lo scopo  di  massimizzare le interazioni con uno specifico messaggio.

“Negli ultimi anni più volte abbiamo sentito che l’email non ha futuro e di conseguenza anche le attività di marketing collegate, a favore di nuovi canali, su cui si sarebbe spostata l’audience, più ricchi a livello di offerta e più performanti – afferma Davide Tran, ceo e co-founder di AdKaora -. Ma noi non siamo d’accordo: l’email marketing è da sempre uno dei migliori canali di direct response e continua ad esserlo, a patto di farlo nel modo corretto e di introdurre delle innovazioni. È vitale essere rilevanti e per esserlo è necessario avere la giusta attenzione verso gli utenti, scegliendo database altamente profilati, a cui associare analisi comportamentale e accorgimenti tecnici e di comunicazione riguardanti i messaggi inviati”.