Publicis Italia si inventa i ‘Guardian Fans’ per Heineken

17 marzo 2017

Heineken lancia il servizio ‘Guardian Fans’, rivolto esclusivamente ai giocatori di Uefa Champions League che desiderano avere la tranquillità di lasciare la propria casa in mani sicure mentre sono via per giocare. Ideato da Publicis Italia, ‘Guardian Fans’ crea l’opportunità per i tifosi di vedere la partita da una postazione speciale, il divano del proprio idolo. Un video racconta proprio questa esperienza.

I protagonisti? Un gruppo di tifosi del Napoli e il capitano della squadra partenopea Marek Hamšík in occasione della partita Napoli-Real Madrid del 7 marzo 2017 allo stadio San Paolo. La sfida di Champions sta per cominciare e tutti si preparano per affrontarla al meglio. È il pre-partita e c’è grande fermento in campo, ma anche sugli spalti e sui divani di casa, su cui vediamo già schierati quattro amici con tanto di maglie azzurre.

Mentre in campo ci si scalda per affrontare il match, dal megaschermo uno speaker richiama l’attenzione dei giocatori delle due squadre parlando loro direttamente in italiano e in spagnolo: “Avete chiuso la porta di casa? Avete inserito l’allarme? Avete dato da mangiare al cane?” Proseguendo con una provocazione: “Quando giocate, la vostra casa rimane incustodita…”.

Ma non c’è da preoccuparsi perché, continua lo speaker: “Abbiamo la soluzione che fa per voi: Guardian Fans, ovvero un servizio che vi offre un team di tifosi selezionati che guarderanno la partita di Uefa Champions League a casa vostra, prendendosene cura”.

Qualcuno ha già provato il servizio: sullo schermo appare Marek Hamšík che sorride, a quanto pare molto soddisfatto. L’immagine torna sui quattro tifosi inquadrati all’inizio, schierati su un divano per godersi la partita e appare ora evidente che sono loro i ‘Guardian Fans’ invitati a vedere la partita a casa del capitano azzurro. Ora è davvero tutto pronto, il match può cominciare: chi è impegnato sul campo può concentrarsi sul gioco, mentre i tifosi si godono il match dalla migliore postazione immaginabile. ‘Guardian Fans’ sarà oggetto di una campagna digital sulle principali testate sportive online pianificata da Mediavest.

Per l’agenzia hanno lavorato Bruno Bertelli, Global cco Publicis WW e ceo Publicis Italia, Cristiana Boccassini, ecd Publicis Italia, Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, ecd Publicis Milano, Azeglio Bozzardi, Digital Associative Creative Director e art director, Martino Lapini, Digital Associative Creative Director e copywriter. La cdp è la Bedeschi Film con la regia di Giovanni Fantoni Modena.