QMI firma la comunicazione digital per ‘Ballerina’

17 marzo 2017

In accordo con la strategia di comunicazione di Videa e con il claim ufficiale ‘Mai rinunciare ai propri sogni’, QMI firma la comunicazione online per Ballerina, film d’animazione distribuito da Videa in questi giorni nelle sale cinematografiche e già in testa al botteghino.

Una favola sull’importanza dei sogni con le voci di Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo che vede protagonista Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’etoile all’Opéra di Parigi. QMI ha realizzato il sito ufficiale ballerinailfilm.it, la pagina Facebook @BallerinaIlFilm che ha raggiunto più di 4.000.000 di persone nell’ultimo mese di campagna e ha gestito le digital pr cha hanno visto coinvolte testate e community di mamme e papà e del mondo danza/balletto.

Il lavoro di promozione sul titolo è iniziato diversi mesi prima dell’uscita in sala con attività teaser nell’ambito dello scorso Lucca Comics & Games, dove è stata realizzata un’operazione di ingaggio nell’area Junior coinvolgendo i piccoli partecipanti della manifestazione. In 10 cinema selezionati sono stati realizzati degli spazi ‘photocall’ per fotografare i giovani spettatori accanto alla protagonista Felicie.

In sintonia con lo spirito del film, QMI ha coinvolto nell’anteprima organizzata da Videa Save The Children, l’Organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuoverne i diritti.

Nell’ambito di questo evento è stata proiettata la storia di una bambina di Napoli, che sogna di diventare ballerina e che sta coltivando questo talento grazie al supporto di Save the Children e dei suoi Punti Luce, spazi ad alta densità educativa dove bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni posso svolgere gratuitamente attività educative, ricreative e culturali, coltivando i propri talenti e i propri sogni.