Acea sceglie Y&R Roma per raccontare i propri cambiamenti

16 marzo 2017

Acea è diventata una multiutility (acqua, luce, gas, reti) completamente digitalizzata, capace di offrire servizi sempre più innovativi, efficienti e funzionali ai propri clienti. Per raccontarlo, dopo una gara conclusasi lo scorso febbraio, è stata scelta Y&R Roma. L’agenzia guidata dall’ad Marco Ruggeri, in Ati con Spencer&Lewis e Lorien, ha realizzato una campagna cross-media on air dal 16 marzo con la pianificazione di GroupM Roma. La campagna, che lancia anche il nuovo logo di Acea, ha come leit motiv l’integrazione perfetta tra i più comuni device utilizzati oggi e gli strumenti attraverso i quali si concretizzano nelle case dei clienti i servizi di Acea: interruttori, rubinetti, contatori. La comunicazione mostra come l’azienda abbia semplificato la propria attività, creando un rinnovato legame con il proprio target, com sottolinea il nuovo pay off: ‘Connessi al tuo mondo’. Per Y&R Roma hanno lavorato il chairman-Cco Vicky Gitto, il direttore creativo Mariano Lombardi, l’art Corrado Frontoni, il copy Rocco de Stefano. La regia è di Saku per la casa di produzione Filmmaster.