Motosprint fa rivivere gli eroi della MotoGP con ‘Fino all’ultima staccata’

15 marzo 2017

È in edicola con Motosprint al prezzo di 9,90 euro oltre al costo del magazine ‘Fino all’ultima staccata’, frutto della partnership tra Motosprint e Universal Pictures.

Nella versione originale, in lingua inglese, si chiama ‘Hitting the Apex’: diretto da Mark Neale e prodotto da Brad Pitt che ne è anche voce narrante, ‘Fino all’ultima staccata’ è un film-documentario sulla vita e anche sulla morte delle superstar della MotoGP.

La storia dei grandi, le loro sfide, le prodezze dei protagonisti come Valentino Rossi, Casey Stoner, Marco Simoncelli, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Marc Marquez ragazzi che fanno parte di un ambiente in cui ci si detesta e ci si riappacifica senza un perché. Mark Neale e Brad Pitt raccontano questo ambiente per come è, con il suo fascino e le enormi emozioni che procura, ma anche con la sua ferocia.

Il dvd si compone di scene di vita ‘vere’, i protagonisti sono coloro che hanno vissuto quelle storie. Rossi, Marquez, Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Simoncelli – i piloti più rappresentativi della MotoGP fino al 2015, quando questo film è stato realizzato – sono i protagonisti reali, autentici, delle vicende contenute nel dvd. Per supportare il lancio del prodotto in edicola è stato previsto un importante piano media che prevede una campagna stampa e digital su Motosprint, sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti e su magazine e siti della Conti Editore.

A questo si aggiungono redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand del Gruppo Amodei.