Danone lancia Activia da bere, da aprile una campagna pubblicitaria a sostegno

15 marzo 2017

Da sempre vicino alle donne e attento ai nuovi stili di vita contemporanei, il marchio Activia di Danone presenta Activia da bere: un nuovo modo di vivere il piacere e il gusto autentico Activia.

Le nuove referenze sono nate a seguito di un confronto diretto del brand con le consumatrici Activia, donne dinamiche la cui principale esigenza è mantenere uno stile di vita sano nella vita indaffarata di tutti i giorni tra impegni di lavoro, famiglia e passioni personali. Dal dialogo con queste donne è emersa la necessità di sviluppare uno snack salutare e buono che le aiuti a stare bene ‘dentro’ ovunque, e quindi un prodotto come Activia ma in un formato ‘da bere’ con una pratica e moderna bottiglietta. Il

nuovo formato consente di portare con sé il prodotto fino a 4 ore fuori dal frigo per dedicarsi, con un gesto semplice e veloce, una pausa di gusto anche fuori casa, approfittando ad esempio degli spostamenti quotidiani casa lavoro, di un momento di attesa o di una sosta al parco in un susseguirsi di appuntamenti. Partendo dalle preferenze delle consumatrici italiane sono stati inoltre scelti densità del prodotto e referenze. Dal tradizionale Mirtillo, ai più esotici Pesca Mango e Fragola Kiwi fino all’innovativo Cereali, tra i gusti più apprezzati nella versione al cucchiaio.

Il lancio dei nuovi Activia da bere, disponibili nel formato singolo da 195 g, sarà sostenuto a partire dal mese di aprile da una campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà tv, digital e attivazioni below the line per coinvolgere le donne italiane con avvincenti e innovative modalità di sampling.

Recentemente, dopo una gara partita a fine novembre (vedi notizia) Droga5 London è il nuovo partner creativo per i marchi di yogurt  di Danone.