Da Carrefour arrivano le Pentole Agnelli, al via la campagna di MRM McCann

15 marzo 2017

Nuova collaborazione tra Carrefour Italia e Pentole Agnelli.

Dopo la collection ‘Le 7 Meraviglie’, arriva ora ‘La collezione da Chef Agnelli’ presso i punti vendita della rete di Carrefour Italia (Ipermercati, market). Otto gli strumenti di cottura Agnelli protagonisti di questa nuova raccolta punti: tortiera, teglia, padella (con diametro da 24 e da 32 cm), padella a mantecare, grill, casseruola in rame e casseruola in ghisa. Disponibili per i possessori della carta fedeltà del circuito Payback, dal 13 marzo al 7 maggio 2017, i bollini da collezionare, 1 per ogni 20 euro di spesa effettuata nei punti vendita aderenti e sul sito carrefour.it/spesaonline.

Le cartoline complete dei bollini dovranno essere consegnate entro il 21 maggio 2017 presso i punti vendita aderenti esibendo la carta Payback.

La promozione della collection – presentata in tutti i punti vendita aderenti attraverso materiale illustrativo – sarà supportata da uno spot tv, realizzato da MRM McCann che vedrà protagonisti Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia, e Angelo Agnelli, amministratore delegato Baldassarre Agnelli S.p.A. Ancora una volta, questa campagna è in linea con la scelta di Carrefour Italia di rivoluzionare i tradizionali paradigmi di comunicazione esterna, affidandola proprio alla ‘Gente di Carrefour’, ingaggiata per diventare così portavoce e ambasciatrice dei principi dell’azienda.

Lo spot sarà inoltre online anche sul sito e sui canali social di Carrefour Italia. E per coinvolgere gli appassionati di cucina più social, inoltre, Carrefour Italia e Pentole Agnelli lanciano il concorso #NonToccatemiLIngrediente.

Per partecipare al concorso l’utente dovrà collegarsi, nel periodo di durata della promozione, al sito carrefour.it/collezione-chef-agnelli. Obiettivo del gioco? ‘Salvare’ quanti più ingredienti possibili scegliendo la padella più adatta valutandone caratteristiche e punti di forza. Ogni giorno in palio 1 della 56 padelle personalizzabili con il proprio nome. Tutto il regolamento è consultabile sul sito carrefour.it.

Grégoire Kaufman: “Con questa campagna di comunicazione abbiamo voluto, in un modo accattivante e disruptive, lanciare un messaggio ironico ai nostri clienti: da sempre siamo impegnati a promuovere la cultura del buon cibo e l’attenzione ai prodotti, ma ci ‘mettiamo la faccia’ per sottolineare anche quanto il modo, ma soprattutto gli strumenti utilizzati in cucina, come in questo caso le pentole Agnelli, siano essenziali per raggiungere il miglior risultato possibile. Anche Angelo Agnelli, nostro partner d’eccellenza durante quest’attività, entra nel mondo della ‘Gente di Carrefour’ e ‘mette la faccia’ insieme a noi, diventando così protagonista delle produzioni video della campagna a supporto”.

“Ogni cottura vuole il suo strumento, questa la nostra filosofia che da 110 anni portiamo avanti producendo con passione e mettendoci la faccia – ricorda Angelo Agnelli – e oggi, con Carrefour, la professionalità dei nostri strumenti di cottura è sempre più a portata di mano di appassionati e gourmet”.