Connexia è partner di SingularityU Italy Summit

14 marzo 2017

Paolo D'Ammassa

L’agenzia guidata da Paolo D’Ammassa gestirà le attività di PR e Media Relation dell’evento in programma il 27 e 28 settembre

Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa, è partner di SingularityU Italy Summit 2017, il primo Exponential Technology Summit italiano.

SingularityU Italy Summit 2017 arriverà in Italia a Milano il 27 e 28 settembre 2017 presso il Centro Congressi Stella Polare di Rho (MI), dove si incontreranno le menti più brillanti della ricerca, dell’innovazione tecnologica, della finanza. Obiettivo comune: esplorare le infinite possibilità di crescita e sviluppo offerte dalle tecnologie esponenziali. Due giorni all’insegna dell’Intelligenza artificiale, dell’automazione, della robotica sino alla medicina d’avanguardia e alle fonti energetiche alternative, sperimentando idee disruptive, prototipi, nuovi modelli di business e straordinarie opportunità di rinnovamento per la comunità internazionale.

“Il concept fondante sul quale stiamo costruendo il primo SingularityU Summit italiano è la nostra piattaforma collaborativa, che consente a singoli individui, come alle organizzazioni complesse, di apprendere, fare rete e innovare utilizzando soluzioni acceleranti e tecnologie semplificanti  – dichiara Diego R. Gil Hermida, Managing Director di SingularityU Italy Summit -. La nostra comunità globale, presente e attiva in 110 paesi, comprende imprenditori, aziende, organizzazioni no profit, governi, investitori e istituzioni accademiche. Abbiamo oltre 370 iniziative attivate e impattanti che ogni giorno generano valore e 4 chapter italiani impegnati a diffondere l’approccio esponenziale. Sono convinto che anche l’Italia e la sua comunità di innovatori oggi sia pronta a mettesi in gioco e possa essere artefice di un cambiamento positivo che è già realtà in molte altre aree del pianeta”.

Connexia, tra le realtà più attente e recettive nel raccogliere l’ambiziosa sfida lanciata da Singularity University, parteciperà attivamente all’evento in qualità di Technical Partner del Summit, gestendo le attività di PR e Media Relation di SingularityU Italy Summit 2017, accompagnando la comunità scientifica e finanziaria italiana, come anche i protagonisti della cultura e della formazione, verso un appuntamento internazionale che promette di essere davvero unico per il Paese.

“A maggio 2015 ho avuto l’opportunità di frequentare l’Executive Program della Singularity University a Mountain View: un vero e proprio salto nel futuro, per meglio comprendere come e quanto velocemente le tecnologie esponenziali trasformeranno la nostra società e le nostre aziende nei prossimi 5/10 anni  – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia  -. Il primo passo per essere preparati e affrontare il cambiamento consiste nel cambiare il proprio mindset, ovvero acquisire consapevolezza della velocità del cambiamento e dell’impatto che avrà sulle nostre vite professionali e personali. Con grande piacere supportiamo la diffusione di questi importantissimi messaggi, perché abbiamo la responsabilità di intercettare il cambiamento e farlo nostro, perché produca valore e crescita”.