Alessandro Borghese porta in Tour il Live Aperitivo di Obicà

9 marzo 2017

Alessandro Borghese e Davide Di Lorenzo

Tappe aperte al pubblico nei Mozzarella Bar d’Italia e del mondo all’insegna del Food To Share 

di Fiorella Cipolletta

Eccolo qua! Alessandro Borghese, lo chef più rock, eclettico e innovativo, nonché conduttore di programmi televisivi come Junior Masterchef Italia e 4 Ristoranti è il nuovo Chef Creativo di Obicà.

Il tempio della mozzarella ha annunciato la collaborazione con il noto chef, ideatore di originali ‘Piattini’ creati in esclusiva per il Mozzarella Bar più famoso del mondo. Le proposte realizzate da Alessandro Borghese, Chef Creativo di Obicà, vengono presentate a partire da marzo nel Live Aperitivo Tour, con eventi nei ristoranti di Milano, Roma, Firenze, Londra e New York.

“La partnership a livello internazionale con lo Chef Alessandro Borghese nasce dalla volontà di trasmettere la filosofia di Obicà: Food to Share – dichiara alla nostra testata Davide di Lorenzo, ad di Obicà -. Con lui abbiamo creato la campagna Food To Share con la creazione dei Piattini. Insieme a lui vogliamo comunicare ancora meglio un’esperienza unica fatta di buon cibo italiano, atmosfera conviviale e scambio. Le proposte create da chef Borghese sono infatti ideali per vivere e sperimentare Obicà nella sua essenza, legata al concetto di condivisione”.

Obicà, famosa per la migliore mozzarella di Bufala Campana Dop con prodotti selezionati provenienti da fattorie e aziende agricole. Obicà, nato da un’idea di Silvio Ursini su ispirazione di sushi bar, ha in poco tempo conquistato il mondo con 25 locali tra Italia, UK, Usa e Giappone e un fatturato nel 2016 pari a 34 milioni di euro (nel 2015 il gruppo registrato un giro d’affari di 25 milioni).

“Per quest’anno puntiamo a superare i 36 milioni di fatturato – continua l’ad di Lorenzo – e a breve annunceremo due nuovi locali sul territorio italiano”.

A partire dall’8 marzo, lo chef Alessandro Borghese propone una selezione di ‘Piattini’, perfetti come Food To Share da degustare con gli amici in un ambiente dall’atmosfera conviviale e accogliente. Da sempre Obicà presenta lo ‘Speciale del mese’, fuori menù che dà rilievo a un particolare prodotto che si aggiunge a quelli presenti in carta. A partire da marzo lo speciale è curato da chef Alessandro Borghese, con una prima proposta davvero originale: la Pasta alla Canapa con Ragù di Verdure e Mozzarella di Bufala Affumicata.

Il Live Aperitivo Tour con lo chef Alessandro Borghese continua con tappe aperte al pubblico in tutto il mondo, a Londra (15 marzo e 12 aprile), Milano (22 marzo e 3 maggio), Roma (19 aprile e 24 maggio), Firenze (26 aprile) e New York (16-17-18 maggio).