H-Farm sbarca negli Usa con TheCurrent

9 marzo 2017

H-Farm si affaccia al mercato americano lanciando, in partnership con Liz Bacelar, già fondatrice di Decoded Fashion ed esperta del mondo della moda, TheCurrent, la nuova piattaforma che si rivolge alle realtà leader del fashion favorendo l’adozione di soluzioni innovative, tecnologiche e digitali, attraverso attività di scouting di startup, eventi mirati e programmi di accelerazione.

Due sedi, una a New York e una nel Campus di H-Farm, TheCurrent verrà presentata al mondo in occasione del SXSW, uno dei festival più innovativi degli Stati Uniti che si terrà ad Austin, Texas, nel corso di una due giorni di eventi che vedranno il coinvolgimento di personaggi di spicco a livello mondiale del mondo della moda e della tecnologia (thecurrentatsxsw.splashthat.com/#).

Grazie a TheCurrent H-Farm esporterà per la prima volta il proprio modello di accelerazione oltre oceano consentendo ai grandi brand di settore di entrare in contatto con le startup più innovative d’Europa e degli Stati Uniti.  Il primo programma di accelerazione prenderà il via in autunno: ciascuno della durata di 4 mesi, si svolgeranno per metà nella sede di H-Farm a pochi minuti da Venezia, per l’altra metà nella sede americana di TheCurrent, a New York.

In questo modo retail e brand leader di settore potranno migliorare le loro performance grazie ad un più facile accesso a trend e tecnologie emergenti e ad un contatto diretto con i migliori innovatori al mondo, il tutto riducendo i costi di ricerca e sviluppo e aumentando al contempo le vendite grazie ad un approccio all’avanguardia.