AdPulse punta al finance con l’ingresso di Investireoggi.it nel network

9 marzo 2017

AdPulse, la unit specializzata in digital advertising di AdUX, amplia la sua inventory e annuncia l’ingresso del primo publisher finanziario del network: Invesireoggi.it.

Con una media di 3,8 milioni di utenti unici e 14,5 milioni di page views al mese (fonte: Analytics 2017), Invesireoggi.it è uno dei siti 100% made in Italy più rilevanti nel mondo dell’economia e della finanza che si ispira per contenuti e approccio ai prestigiosi siti economici mondiali come Bloomberg, IlSole24Ore, The Wall Street Journal o Les Echos che trattano l’economia in tutti i suoi aspetti.

Nato nel 2000 come sito di news di finanza da un’idea di Bogdan Bultrini, passo dopo passo diviene nel 2010 l’attuale sito Investireoggi.it che racchiude nove sezioni: Economia, Finanza, Obbligazioni, Fisco, Risparmio, Tecnologia, Motori e Lifestyle, ricche di contenuti redatti da esperti del settore che quotidianamente, oltre a segnalare le ultime novità in materia economica, finanziaria e fiscale, offrono approfondimenti e valutazioni su argomenti di più ampio respiro.

Nel 2016, grazie all’introduzione di una strategia totalmente mobile-oriented che coniugasse contenuti di elevata qualità e grafica responsive, il portale ha registrato una crescita record del +375%, con il 67% del traffico proveniente da mobile e il restante da desktop (fonte: Analytics 2017). In particolare, nel panorama italiano, Investireoggi.it è il primo tra i siti indipendenti che trattano di argomenti finanziari ed economici (stime su dati Analytics 2017).

“La nostra realtà si è sviluppata step by step e la base del successo del progetto è sicuramente il team redazionale: un gruppo di esperti assunti a tempo indeterminato full time che contribuiscono quotidianamente con la loro conoscenza ed esperienza alla crescita di Investireoggi.it e a mantenere informati gli italiani su temi sempre un po’ ostici da comprendere per i non addetti ai lavori. Nell’ultimo anno, visto il numero sempre crescente di utenti, abbiamo scelto di investire molto in tecnologia, in particolare per migliorare la user experience da mobile e AdPulse ci è sembrata la scelta più naturale e coerente considerando la sua posizione in merito alla centralità dell’utente in ambito pubblicitario”, ha dichiarato il founder Bultrini.

“Grazie all’ingresso di Investireoggi.it nel nostro network, potremo erogare campagne specifiche per un target comunemente difficile da raggiungere, coinvolgendolo attraverso formati impattanti, contenuti di qualità e progetti speciali che offrano un reale valore aggiunto all’utente”, conclude Valentina Vozza, head di AdPulse Italy.