Original Marines lancia il format video ‘Parole di Moda’ con Arkage

8 marzo 2017

Original Marines lancia ‘Parole di Moda’, un originale format video ideato per comunicare, attraverso il web, il mondo dei bambini Original: un mondo fatto di fantasia, semplicità, simpatia e spontaneità, aggiungendo una dose di notiziabilità e condivisibilità.

I video, istintivi, divertenti e coinvolgenti hanno come protagonisti 5 bambini e raccolgono mini-interviste, con domande dedicate all’industria del fashion e al significato della terminologia del mondo della moda, ormai parte del linguaggio comune. Spontanee e ironiche sono le risposte rilasciate dai piccoli intervistati all’interno di un set che si ispira a quelli dei grandi tv-talk con sedie, poltrone e microfoni, dove gli influencer vengono invitati per commentare la moda delle star. Il titolo del format è, appunto, ‘Parole di Moda’.

“Original Marines ha ideato il format Parole di Moda per raccontare la nuova collezione Primavera/Estate 2017 attraverso una voce d’eccezione: quella dei bambini – commenta Antonio Di Vincenzo, vice presidente della Imap Export, la società proprietaria del marchio Original Marines -. I 5 bambini sono tutti rigorosamente vestiti con i capi della  collezione Primavera/Estate 2017 e le domande a cui rispondono sono state pensate per creare un link al mood della nuova collezione. Perché Original Marines propone la moda semplice, proprio come i bambini”.

Le clip saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Original Marines e sul minisito paroledimoda.it. Al lancio dei video è collegata un’iniziativa che coinvolge le mamme a cui Original Marines dà l’opportunità di pubblicare su Instagram le risposte date dai loro figli alle domande poste nei video.

La campagna è firmata da Arkage, la nuova sigla di ArtAttack Group, che ha realizzato l’intera operazione, dall’ideazione del concept creativo alla realizzazione e produzione video, alla pianificazione media (social adv).