Facebook espande gli strumenti di misurazione delle inserzioni

8 marzo 2017

Facebook ha annunciato un’espansione degli strumenti di misurazione per gli inserzionisti. Negli ultimi anni, Atlas, piattaforma per la pubblicazione delle inserzioni e la misurazione delle campagne su più dispositivi, ha offerto misurazioni people-based ad alcuni dei più grandi inserzionisti di tutto il mondo e ha gestito campagne di misurazioni con più di 300 dei migliori advertiser globali.

In questo periodo il popolare social network ha verificato la possibilità di estendere gli insight da Atlas a un numero maggiore di inserzionisti, indipendentemente dalla loro dimensione. Gli inserzionisti, infatti, sono sempre alla ricerca di strumenti in grado di offrire una visione più chiara relativa a quante persone hanno raggiunto e quali editori meritano credito per il loro brand o per i risultati di vendita generati dai loro annunci.

Nel mese di settembre, Facebook ha iniziato ad integrare il team Atlas all’interno della sua più ampia organizzazione relativa alle misurazioni, per realizzare strumenti che rendessero possibile tutto questo. Per perseguire questo obiettivo, Facebook sta implementando un test di nuovi strumenti avanzati di misurazione, focalizzati sulla reach e sull’attribuzione.

Tali strumenti, precedentemente offerti da Atlas, saranno presto disponibili tramite Facebook Business Manager, portando le misurazioni people-based ad un numero maggiore di inserzionisti attraverso interfacce di Facebook molto semplici da utilizzare. Gli strumenti di misurazione avanzata renderanno più facile confrontare l’efficacia di Facebook, Instagram e Audience Network insieme ad altri editori.

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