Fazland.com va in tv con PI&C. Budget da 5 milioni per i primi 12 mesi

7 marzo 2017

Giorgio Chiellini

Fazland.com, portale di riferimento in Italia per confrontare preventivi online, sbarca in comunicazione con la sua prima campagna ideata e firmata da People Ideas & Culture (PI&C) Europe, sede italiana della casa madre newyorchese PI&C.

Per promuovere la propria offerta di servizi online Fazland ha creato una campagna integrata con canale principale la televisione in due film, entrambi nelle versioni di 15 e 30 secondi. Il protagonista e testimonial sarà il calciatore Giorgio Chiellini, grazie alla partnership tra PI&C e Reset Group che rappresenta il giocatore della Juventus.

La campagna si evolverà anche in digitale, canali social e contenuti. Il budget totale è di circa 5 milioni di euro per i primi 12 mesi. La campagna posiziona il brand con la tagline ‘Da oggi, così si fa’, che è espressione della filosofia aziendale e che mira a comunicare l’intenzione di smarcarsi dalla vecchia, lenta e obsoleta logica famigliare con cui da sempre viene gestito e concepito l’universo dei servizi.

Fazland vuole infatti affermarsi come leader di settore, dando una spallata decisiva alle difficoltà nel trovare professionisti seri e stabilendo un nuovo modo semplice, pratico e affidabile per risolvere i propri problemi. La campagna posiziona il brand immediatamente come punto di riferimento nel mercato e crea una personalità simpatica ed accessibile per il marchio.

I due spot sono stati prodotti da CY&N By PI&C, la casa di produzione di PI&C, con regia di Domenico Vitale. Al progetto hanno lavorato in qualità di Chief Idea Architects lo stesso Domenico Vitale e Doug Raboy, la Lead Copywriter Mara Miculescu, la Lead Art Director Angela Granados. Milano Creative Director: Stefania Sessa. Copywriter: Alessandro Bolla.