Barabino & Partners guarda alla Cina con la versione cinese del corporate website

7 marzo 2017

Barabino & Partners, gruppo italiano, indipendente e internazionale, leader nella comunicazione d’impresa, guarda sempre più al mercato cinese. Infatti, ha rilasciato in questi giorni la versione cinese del proprio sito istituzionale. L’iniziativa rappresenta un ulteriore significativo passo avanti nella crescita della proiezione internazionale del gruppo, fondato Luca Barabino e guidato dallo stesso con Federico Steiner e altri 15 partner, che si articola su due direttrici.

La prima è quella della partnership con le imprese italiane all’estero, assistite a partire da B&P UK PLC, B&P DE GMBH, B&P USA LLC e in America Latina attraverso il business network di Lide.

La seconda è la volontà di essere punto di riferimento per i grandi gruppi internazionali interessati a comunicare le proprie strategie di sviluppo in Italia, all’interno dei quali le aziende cinesi stanno crescendo in maniera importante. Negli ultimi mesi, infatti, Barabino & Partners è stata coinvolta nella comunicazione dell’acquisizione del F.C. Internazionale da parte del Gruppo Suning, nella gestione delle media relation del Gruppo Ferretti Yacht di proprietà del Gruppo Weichai, nel lancio del distillato MouTai da parte di Kweichow e nello sviluppo di un programma di comunicazione corporate istituzionale di Bank of China, quarta banca nel mondo.

“Lo sviluppo delle relazioni e del networking con la Cina – ha affermato l’amministratore delegato Luca Barabino – rappresenta sia un segno di attenzione verso i gruppi industriali che guardano all’Europa e all’Italia con grande interesse, alcuni dei quali scelgono B&P per lo sviluppo di attività di comunicazione, sia un ponte ideale per il crescente numero di grandi e medie imprese italiane che si stanno affacciando in Cina con i propri marchi e i propri prodotti”.

Fra questi il più recente è OVS, marchio italiano leader del fast fashion retail, che ha raggiunto negli scorsi giorni un’intesa con Li & Fung, gigante cinese dello sviluppo retail, finalizzata all’inaugurazione a Shangai di due piloti Ovs Kids in franchising, e, in seguito, di altri 20 opening con la medesima insegna. Il sito web in lingua cinese si affianca a quelli in inglese, tedesco, francese e spagnolo, quest’ultimo rafforzato anche dal ruolo di B&P quale socio fondatore di Lide Italia, l’organizzazione che riunisce imprenditori, professionisti e manager di medie e grande aziende italiane interessati a costruire rapporti di business e networking con l’America Latina.