Ford e GTB Roma presentano EcoSport, la giusta dimensione del SUV

6 marzo 2017

Sono in tanti a scegliere auto molto ingombranti per poi usarle solo in città, dove le loro dimensioni risultano quasi ridicole.

A questi veicoli over-sized Ford contrappone un SUV innovativo, che unisce all’assetto di guida rialzato un design compatto e dimensioni a misura di città: Ford EcoSport. GTB Roma, l’agenzia del Gruppo Wpp dedicata al cliente Ford Italia, firma lo spot internazionale, che racconta attraverso l’ironia e il paradosso i disagi di chi sceglie oggetti dalle dimensioni poco adatte alle proprie esigenze.

Un lampadario extra-large, una fontana che ostruisce il vialetto di casa, una tv che non passa nemmeno attraverso il portone. Sono questi gli oggetti che il protagonista dello spot guarda divertito, mentre attraversa la città a bordo della sua Ford EcoSport, agile e dinamica anche nelle strade più strette: la scelta più intelligente per chi cerca un’auto che si adatta alle esigenze della vita di tutti i giorni. Ford EcoSport è proprio questo: il SUV compatto su misura.

“La scelta della nostra proposta dopo un pitch internazionale ci riempie di orgoglio – commenta Federico Russo, ecd di GTB Roma -. In passato nessuna agenzia locale era mai riuscita a far passare una propria creatività per il mercato europeo. Del progetto abbiamo seguito tutte le fasi, dallo shooting avvenuto a Madrid, alla postproduzione eseguita a Londra. Questo ha reso ancora più stretto il nostro rapporto con GTB Central e ci sta portando nell’immediato futuro a nuove e interessanti collaborazioni. A GTB Roma è stato affidato infatti il coordinamento europeo di un team internazionale formato da coppie creative sia UK sia italiane per il lancio di un nuovo modello dell’Ovale Blu”.

Hanno sviluppato il progetto Julian Watt, chief creative officer UK & Europe, Federico Russo, executive creative director,  Stefania Esposito, art director, Giorgia Spina e Marta Policastri, copywriter.