Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario a -10,4%

6 marzo 2017

Sono stati pubblicati venerdì i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2017 raffrontati con il corrispettivo 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 10,4%.  In particolare i quotidiani nel loro complesso segnano un andamento negativo sia a fatturato -13,0% che a spazio -2,3%.

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato un -17,3% a fatturato e un -8,7% a spazio. La pubblicità Commerciale locale ha toccato il -15,6% a fatturato e lo -0,6% a spazio. La tipologia Legale ha segnato -13,2% a fatturato e -10,3% a spazio. La tipologia Finanziaria ha segnato -20,1% a fatturato e -11,6% a spazio. La tipologia Classified ha segnato +11,9% a fatturato e +7,8% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -1,1% che a spazio del -4,6%. I Settimanali registrano un andamento positivo a fatturato del +0,3% e negativo a spazio -8,8%. I Mensili segnano un aumento sia a fatturato +3,2% che a spazio +7,3%. Le Altre Periodicità registrano -16,5% a fatturato e -15,3% a spazio.

Per i dati completi clicca qui