Nuova presenza digitale per Team World

6 marzo 2017

Proseguono, in sinergia con la concessionaria tg|adv, progettualità speciali, online e offline, rivolte a 3 milioni di giovani fan 

Forte di 3 milioni di utenti unici al mese, 6,5 milioni di pagine viste (Google Analytics, febbraio 2017) e una fanbase social complessiva di 500.000 persone, Team World, da 17 anni la più grande realtà di fandom in Italia, implementa la sua offerta entertainment sul target teen e young con un deciso restyling del sito web che ne migliora la navigabilità su tutti i dispositivi grazie a una nuova veste grafica e all’approccio responsive.

Tg|adv, che dal 2006 gestisce la raccolta pubblicitaria del sito, affianca Team World anche nella costruzione di iniziative di brand partnership e progettualità speciali, lavorando in particolare con i settori cinematografico, editoriale e musicale. Una vera sinergia in grado di ottimizzare e sfruttare al massimo le già capillari e versatili attività editoriali e di marketing online e offline della community nel creare ‘pacchetti esperienziali’ per coinvolgere i giovani fan: premi e sondaggi, attività sul territorio, meet-and-greet, raduni, organizzazione di bus per i concerti degli artisti (in collaborazione con EventiinBus), i Summer Camp, il management di youtuber come Chiara di Quarto (111 mila iscritti YouTube e 166 mila follower su Instagram), il progetto TW Squad (gruppo formato dagli utenti più attivi e partecipi della Community di Team World, 2.600 membri dai 14 ai 24 anni pronti ad attivarsi online e offline).

“La collaborazione con Team World dura da oltre 10 anni – dichiara Alberto Gugliada, ceo di tg|adv -, si tratta di un rapporto di vera e propria partnership, non solo di concessione pubblicitaria: grazie a TeamWorld.it la concessionaria è in grado di presidiare efficacemente il target teen, potendo inoltre costruire iniziative di comunicazione di più ampio respiro, che raggiungono livelli di engagement notevoli, integrando attività on e off line. Un esempio è il progetto realizzato per il lancio del film Io prima di te, che ha raggiunto complessivamente oltre 3 milioni di persone; è stato un progetto articolato su più fronti, durato 5 mesi, in collaborazione con Warner e Mondadori, declinato attraverso contenuti editoriali e coinvolgimento dei canali social, delle community di fan, TW Squad, Street Team e influencer”.

“Da 17 anni – dichiara Marco Morini, co-founder e ceo di Team World – gestiamo in modo professionale le fan-base ufficiali di grandi artisti internazionali (One Direction, Zayn, Ed Sheeran, Gemeliers, Little Mix, Avril Lavigne, Justin Timberlake e molti altri), oltre che italiani di grandi prospettive, rivoluzionando le dinamiche della promozione discografica sul web. Abbiamo seguito l’evoluzione delle communities di fan in Italia adottando i mezzi di comunicazione più adatti per questo target. L’offerta di Team World, infine, si declina anche sul nostro shop online che vede all’attivo più di 30.000 acquirenti e oltre 50.000 prodotti, con relativo servizio di packaging personalizzato”.