Zanotta passa a Tecno. Kube Libre tiene a battesimo il nuovo corso

3 marzo 2017

di Andrea Crocioni


Tecno, storico brand fondato negli anni 50 dai fratelli Borsani e guidato dal 2010 da Giuliano Mosconi, ha acquisito la maggioranza di Zanotta, storico protagonista del design italiano. A tenere a battesimo l’importante operazione in termini di comunicazione Kube Libre.

L’agenzia guidata da Luciano Nardi, infatti, ha firmato il concept key visual ‘2017. Tecno e Zanotta. Un disegno comune’.

Inizia così un percorso convergente tra tecnica e design che mai come oggi hanno un grande valore comune. Unicità, competenza, reputazione e credibilità: sono questi i valori condivisi dai due brand che uniscono le forze per consolidare e incrementare la crescita sui mercati internazionali, integrando la propria proposta commerciale.

Resteranno distinti i due marchi e le due collezioni, ma grazie a questa acquisizione il gruppo potrà puntare su un’offerta completa per il sistema contract e ufficio, segmento di riferimento per Tecno, così come per il mondo home e hospitality, ambito in cui Zanotta è da sempre conosciuta.