FCP-Assointernet: a gennaio gli investimenti pubblicitari online crescono del 3,6%

3 marzo 2017

A gennaio gli investimenti pubblicitari online registrano un +3,6% raffrontati allo stesso periodo del 2016. I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il mese di gennaio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016 registrano una crescita del 3,6% per gli investimenti pubblicitari online. A trainare il mercato il Mobile a +134,1% e i Tablet a +68,5%.

Meno brillanti le performance su Web (-6,3%9 e sul segmento Smart TV/Console che segna -40,8%.

“L’Osservatorio FCP-Assointernet evidenzia a gennaio un incremento del +3,6% rispetto allo scorso anno ha commentato Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet -. E’ un dato che registriamo con piacere, con la consapevolezza che si tratti di una prima evidenza relativa ad un mese poco significativo in termini di rilevanza. Particolarmente positivo l’incremento della componente mobile che, con una crescita di oltre il +130%, registra una quota superiore al 15% sul totale fatturato del mese”.

Per i dati completi clicca qui