IAB Seminar Content Strategy: al via le iscrizioni per l’evento del 7 aprile

3 marzo 2017

Apriranno la prossima settimana le iscrizioni per IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies, l’appuntamento di IAB Italia che si terrà il 7 aprile presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) e che sarà dedicato ad approfondire i trend e le best practice di una Content Strategy efficace.

Saranno 3 i macro-temi che guideranno la giornata: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione. Con un approccio didattico e formativo e con focus sulle case history, si parlerà di dati di mercato, produzione e distribuzione di contenuti, ruoli e relazioni tra i player coinvolti, logiche di pianificazione, efficacia, scelte dei formati, native programmatic, viewability, engagement, reputation, e tanto altro ancora.

Anna Bager, senior vice president and general manager mobile and video di IAB US, analizzerà lo scenario internazionale del Branded Content con focus su dati di mercato e trend principali; Jennifer Hubber, ceo di Ipsos Italia, presenterà i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con la Oxford University e con BCMA, Branded Content Market Association, e che ha l’obiettivo di perimetrare e definire il concetto di Branded Content e, attraverso alcuni esempi di campagne di successo, di dimostrarne l’efficacia.

Attesi ospiti extra settore, che proporranno momenti di intrattenimento e insight visionari e creativi. Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno, direttore creativo per tutti gli eventi di IAB Italia anche per il 2017. Sponsor dell’appuntamento AOL, Ligatus e Teads in qualità di Platinum.