The Big Now cresce nell’entertainment: incarico per la strategia social di Viacom

3 marzo 2017

Stefano Pagani

Viacom International Media Networks Italia ha scelto The Big Now per seguire la strategia digital e la gestione social dei principali programmi e talent di Mtv, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Nickelodeon.

Il team di lavoro guidato da Stefano Pagani (Co-founder e Managing Partner di The Big Now), Stefano Morelli (Direttore Creativo) e Rossella Ferrara (Digital Strategy & Innovation Director) è stato incaricato di affiancare consulenzialmente i brand di Viacom International Media Networks Italia per massimizzare cross promotion e performance attraverso i social media.

Dopo una prima fase di analisi e definizione strategica della presenza social dei cinque brand, l’agenzia ha iniziato da subito a lavorare a ideazione, produzione e gestione dei contenuti per supportare i lanci delle top priorities dei canali.

Uno dei primi lavori è stato un successo social: si tratta di #Riccanza, il nuovo docu-reality di Mtv (in onda sul canale 133 di Sky) ispirato al fenomeno dei Rich Kids of Instagram, che già nel giorno della sua prima puntata è stato il programma ‘pay’ più social della tv. C

on questo nuovo incarico The Big Now vede crescere il suo portafoglio clienti nel settore dell’entertainment. Ricordiamo che l’agenzia dall’autunno 2013 è il partner social di riferimento di Fox International Channels Italy.


Ottimo mese di febbraio per i canali Kids & Family di Viacom Italia su Sky

Cecilia Padula

Febbraio è stato un ottimo mese per gli ascolti di Nickelodeon e NickJr, i canali a target bambini e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’amministratore delegato Andrea Castellari, presenti in esclusiva su Sky.

Nickelodeon (Sky canali 605-606) si è posizionato come primo canale dell’area kids di Sky sul target 4-14 pay sat con un ascolto medio di 7.855 e una share che sfiora il 4% sul target di riferimento. Nickelodeon è, inoltre, l’unico canale che cresce in maniera importante sia mese su mese (+35% vs gennaio 2017) sia anno su anno (+16% vs febbraio 2016). Ottimi risultati anche per NickJr (Sky canali 603-604) che si conferma ancora leader dell’offerta preschool di Sky e primo canale kids sul target individui pay sat.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati – commenta Cecilia Padula, Senior Director Nickelodeon per Viacom Italia – i nostri brand sono sempre molto apprezzati da bambini, ragazzi e famiglie e per loro abbiamo in serbo molte novità in arrivo in questi mesi”.

Su Nickelodeon, marzo sarà il mese dedicato agli eventi con i Kids’ Choice Awards 2017, in programma a Los Angeles l’11 marzo e in Italia in onda venerdì 17 marzo alle 20.30, mentre il 26 marzo all’Alcatraz di Milano si terrà la seconda edizione dello Slime Fest (biglietti in vendita su TicketOne).

Su Nick Jr sono invece in arrivo i nuovi episodi di Blaze e le Mega Macchine, da lunedì 20 marzo alle 17.30, e Shimmer & Shime, da lunedì 27 marzo alle 19.00, due property molto amate dai bambini. L’offerta kids&family di Viacom Italia in esclusiva su Sky si completa con TeenNick (canale Sky 620) dedicato ai pre adolescenti.