Le agenzie di Omnicom PR Group formano una nuova partnership

3 marzo 2017

Massimo Moriconi

Omnicom Public Relations Group annuncia la formazione di una nuova partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli, che comporterà l’integrazione delle loro attività in quattro mercati europei: Francia, Italia, Olanda e Spagna. La nuova collaborazione potrà contare sull’eccellenza dei tre network globali per creare maggiore crescita, collaborazione e opportunità di formazione per i talenti, e un’ancora più vasta offerta di servizi e competenze per i propri clienti.

“Nel corso dei 12 mesi dalla creazione di Omnicom Public Relations Group abbiamo sperimentato il potere della collaborazione e visto cosa è possibile raggiungere quando lavoriamo insieme come un team integrato – ha dichiarato Karen van Bergen, ceo di Omnicom Public Relations Group. Questa partnership è un’evoluzione naturale del modo in cui lavoriamo e ci permetterà di competere in modo più efficace per i talenti e di offrire ai nostri clienti ancora più servizi e competenze”.

Le tre agenzie manterranno i loro rispettivi brand e potranno contare su un’accresciuta flessibilità per lavorare insieme e rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Le entità integrate andranno sotto il nome Omnicom PR Group (OPRG).  In Italia la partnership, una volta avviata, sarà guidata Massimo Moriconi, già general manager & partner di FleishmanHillard Italia, che assumerà il ruolo di general manager e amministratore delegato di Omnicom PR Group.

Andrea Cornelli

Moriconi sarà supportato da Andrea Cornelli, attuale ceo di Ketchum Public Relations Italy, che assumerà il ruolo di executive president e sarà una delle figure chiave del senior leadership team. Moriconi commenta: “Grazie a questa partnership diamo vita a una delle principali realtà del settore delle PR in Italia. Siamo entusiasti di poter creare un modello innovativo di collaborazione tra i nostri brand, che ci permette di immaginare nuovi percorsi di crescita e formazione per i nostri professionisti e realizzare un’offerta dedicata ai clienti che è senza precedenti sul nostro mercato. Ringrazio il Gruppo Omnicom per la fiducia dimostrata nei miei confronti”.

Aggiunge Cornelli: “Con questa operazione Omnicom PR Group interpreta e anticipa i cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione. La sinergia tra le nostre 3 prestigiose firme porterà al mercato e ai nostri clienti proposte altamente innovative e di straordinario contenuto strategico. Sono entusiasta di poter mettere la mia esperienza al servizio di questo coinvolgente progetto”.

Il periodo di transizione verso il completamento della nuova partnership inizia ora.